sabato 19 marzo 2011

DECISAMENTE UN PERIODO NO..................



Non è un bel periodo, il freddo dell'inverno quest'anno mi ha messo ko, influenza, bronchite e una tosse che ancora adesso mi accompagna.
Del resto cosa aspettarsi quando uscendo di casa fuori ti aspetta un cielo reso sempre più grigio non dal tempo ma da quello che le fabbriche, le macchine e quant'altro buttano nell'aria.
E purtroppo non sono stata la sola in famiglia, anche mio figlio ha avuto la sua parte, con l' aggiunta che lui è anche allergico...perciò pioggia sul bagnato.
A tutte queste disavventure si sono aggiunti un pò di pensieri da parte di alcuni familiari e conoscenti, niente di serio ma quando sei lì con i tuoi pernsieri e per quanto ti sforzi non riesci a vedere una soluzione, ecco ti senti impotente, cosa dire ad un fratello che ti dice che la sua situzione sentimentale sta sfumando, cosa dire ad una suocera a te cara come una madre quando piange perchè gli manca il marito e dice perchè il Signore non mi chiama, cosa dire alla collega che viene al lavoro piangendo perchè il marito le ha detto per te non provo più niente e lei ti dice "Leti ti prego stammi vicina solo con te riesco a parlarne", cosa dire all' amica che non si fa sentire per giorni e poi quando la chiami ti dice "ma quando vuoi venire io sono qui lo sai", e poi a tutto questo aggiungiamoci anche mio figlio che ultimamente fa a botte con lo studio...nel senso che di voglia di studiare non ne ha, le ho provate tutte, ma poi quando ne parli con lui sembra sempre che tu voglia farla più grande di quello che è, sarà l' adolescenza ma cavoli com'è dura.
E poi accendi la tv e vedi l'orrore negli occhi di chi in un attimo ha perso tutto,la paura di chi non sa se avrà ancora un domani.
No decisamente non è un bel periodo, ti chiedi perchè, ti fai domande a cui sai che non saprai rispondere, e ti senti triste, vuota, impotente, delusa.
Poi per fortuna ci sono anche i momenti felici come quando ti chiama un amica e ti dice "ciao tata ti chiamo perchè avevo voglia di sentire la tua voce"oppure quando viene a trovarmi la piccola Virginia e con il suo sorriso mi riempie il cuore e mi fa pensare che al mondo esiste ancora qualcosa di bello.
A voi è mai capitato un periodo così??? E dire che chi mi conosce di me dice che sono un ottimista sempre e comunque, bè in questo momento il mio ottimismo vacilla un pò.
Un abbraccio grande Letizia
PS...anche la luna mi ha abbandonato stasera, speravo di poterla veder bella, grande e luminosa e invece...

9 commenti:

  1. ciao Leti, eccone un'altra nella tua stessa situazione, immersa in una tristezza dalla quale non riesco ad uscire. Continuo a ripetermi che con la bella stagione tutto passerà, ma sembra che il cielo non ne voglia sapere.... Il vento non basta più a cacciare le nuvole nere sulla mia testa e nel buio, solo una fievolissima luce, troppo lontana però per riuscire ad arrivarci.
    Un abbraccio.
    Cri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia.
    Coraggio.
    Di momenti così passano anche a me e mi sento così triste e sola!
    Ma ci siamo noi e se vuoi sfogarti noi siamo qui a sostenerti da buone amiche.
    Vedrai che presto passerà.
    E la primavera riporta il buonumore, vedrai.
    Intanto ti mando un abbraccio affettuosissimo e un baciotto!
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. eh tesoro a me capita moooolto spesso ^_^ beh lo sai, adesso arruva la primavera, e se reagisci come me , quando c'è il sole e il calore affronto le avversità in modo diverso, tvb cara...tu hai fb??

    RispondiElimina
  4. Ti dico solo che non puoi caricarti sulle spalle tutte le disgrazie del mondo...
    E non puoi chiudere per tristezza..allora se si pensa a tutto quello che succede e succederà in futuro pensi di non condividre più con chi ti segue i tuoi pensieri??
    Su con la vita!!
    Con affetto
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Forza, Letizia,reagisci con il tuo solito entusiasmo!! Nessuna notte è infinita e vedrai che presto tutto questo ti sembrerà così lontano....Ti abbraccio forte e ti auguro una buona settimana e ...buona primavera!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. :( si...io ci sono adesso in un periodo così, anche se fingo di no...E odio quando la gente soffre..Dai passerà, ma il mondo orrido ce lo teniamo com'è, va sempre a peggiorare a quanto pare...Quindi , aggrappiamoci a quei momenti di gioia improvvisa, anche piccola piccola...fanno bene al cuore!!

    RispondiElimina
  7. questi periodi ogni tanto capitano un po' a tutti e il guaio è che, più ti senti in un periodo no, più vedi cose negative (ti danno fastidio anche le piccolezze della vita quotidiana ). Se puoi, cerca di pensare meno quelle negative e piuttosto concentrati su quelle belle e positive come ad esempio la telefonata dell'amica tua: da postivi è più facile affrontare e risolvere tanti problemi che magari prima sembravano molto più brutti.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Leti, prima di tutto un abbraccio e un grazie per avermi dato quel link. E' un'ottima risorsa e ho già deciso di metterlo fra i miei link utili.
    Secondo: fermati un po' , scorri per un attimo la tua vita all'indietro. Ci sono mai stati periodi in cui tutto, ma proprio tutto, andava benissimo a te, nella tua famiglia, nella cerchia di amicizie, nel mondo? C'è mai stato un telegiornale che desse solo buone notizie?
    Quello che tu hai elencato nel tuo post è la vita quotidiana di tutti noi che stiamo al mondo. Ciò che è cambiato in questo periodo è il tuo umore. Sei giù, probabilmente l'influenza ti ha lasciata un po' debilitata e depressa. Ecco perché tendi a cogliere di più gli aspetti negativi che quelli positivi della vita. Non te lo dico con cinismo, ma con grande affetto. Se questo stato di prostrazione psicologica continua o si aggrava, non sottovalutarlo e parlane con il tuo medico. Scusami se sono stata pesante o invadente, ma purtroppo io ci sono passata.
    Scrivimi se vuoi.
    Ti voglio bene,
    Rosa

    RispondiElimina
  9. io ti leggo da poco, però posso capirti,
    vivi questo moemnto, passerà, credimi!!!
    intanto un abbraccio!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online