sabato 29 gennaio 2011

Dieta e...riciclo!!!


E dieta sia!!!! Ci sono da smaltire un paio di chili che chissaà come mai a gennaio ci sono sempre, infatti c'erano anche a gennaio 2010 chissà come mai???
Allora visto che la mia dolce metà si è deciso approfittiamone!!! Però credetemi come ho già detto ad alcune di voi nei vari commenti, è dura perchè credetemi a me mangiare PIACE!!! E poi il problema è che a me piace tutto, almeno fossi una di quelle "questo no quest'altro nemmeno",no!
La mia amica quando fa qualcosa di strano o sperimenta una nuova ricetta mi chiama e mi dice " stasera preparo questa cosa dividiamo???"Lei in cucina e super fa delle cose straordinarie ma anche molto semplici infatti lei mi dice sempre che in cucina non si butta niente.
Pensando a lei settimana scorsa quando ho cucinato i broccoletti a parte ho lessato i gambi e li ho passati con il minipimer, poi ho congelato pensando di usarli al pimo minestrone o passato.
Oggi invece dopo aver comprato la ricotta ho pensato...e se unissi il passato di gambi di broccoli ad un pò di ricotta e ci condissi la pasta?
E così ho fatto, ho messo il passato in una padella, ho unito un etto circa di ricotta, un pizzico di pepe e condito la pasta, per finire ho aggiunto un filo di olio a crudo e mio marito ha detto che era proprio buona.
Bene salvato capra e cavoli piatto gustoso e dieta assicurata!!!
Ciao a tutte letizia

lunedì 24 gennaio 2011

NON C'E' DUE SENZA TRE...SPERO CHE LA QUARTA NON VENGA DA SE'!!!

Ebbene sì...dopo un influenza prima di natale, una prima di capodanno, potevo farmi mancare questa presa da mio figlio???
E così venerdì ho cominciato con un vago malessere stanchezza e dolori dappertutto...e sabato ta-ta', febbre e mal di gola, care mie mi sono letteralmente rotta le scatole di questo inverno, di questo freddo e di tutta questa umidità che c'è a milano.
Oggi ho iniziato una cura suggerita dalla mia dott. speriamo faccia effetto non voglio più sentir parlare di influenza fino a dicembre!!!
Ciao Letizia

mercoledì 19 gennaio 2011

CUORE DI MAMMA




Quando tuo figlio ti guarda con gli occhi lucidi, le guance rosse, tutto tremante di freddo ti viene voglia di abbracciarlo, di proteggerlo, esce fuori la mamma chioccia che terrebbe il figlio sempre sotto la sua ala, anche se il ragazzo in questione ha 14 anni e quando sta bene reclama la sua indipendenza.
Speriamo passi in fretta perchè vederlo così anche se è solo un influenza ti fa stringere il cuore...quel cuore di mamma che tutte noi abbiamo.
Ora vi saluta vado a cercare di dormire un pò se riesco.
Buona notte a tutte voi ciao Letizia

venerdì 14 gennaio 2011

E IL VOSTRO CAPO COM'E' ???

Quella stronza del mio capo

Ho finito di leggere questo libro che avevo comprato perchè mi aveva incuriosito il titolo, è un pò sul genere "Il diavolo veste Prada", ve lo consiglio per una lettura divertente.
Per la trama se vi interessa vi rimando da ibs .
Io per fortuna non posso lamentarmi del mio capo anzi capa, non è una rompiballe e se qualcosa non va, lo fa notare senza accuse o rimproveri, se ne discute in modo tranquillo.
Il suo motto è"le critiche servono se sono costruttive altrimenti è meglio lasciarle dove sono"...
Vi auguro un buon fine settimana e vi abbraccio tutte Ciao Letizia



lunedì 10 gennaio 2011

UNA ROSA IN REGALO.............

http://1.bp.blogspot.com/_1Kbz8tu3rWY/TShDeNW39PI/AAAAAAAACMA/9rl57m6HHp4/s1600/21015026-8.jpg


Ho ricevuto una rosa da Annamaria per chi ancora non la conoscesse vi consiglio di andarla a trovare sul suo blog, non ne rimarrete delusi perchè vi sembrerà di essere con lei nella sua cucina per il calore che trasmette.
Io la voglio donare a
Grazie a tutte voi per quello che mi regalate ogni volta che leggo un vostro post, vi abbraccio forte.Ciao Letizia

sabato 8 gennaio 2011

IL NATALE DURA TROPPO POCO!!!

Ieri ho smontato l'albero, disfatto il presepe e messo via i vari addobbi...e adesso la casa mi sembra vuota.
Davanti alla porta non c'è più la faccia sorridente di Babbo Natale ad accogliermi al mio rientro, la sera non c'è più quel girotondo di luci e il riflesso sulle palle, non c'è più il centrotavola con candela rossa e agrifoglio.
Bisogna andare avanti e seguire il corso delle stagioni, alla tv stanno già facendo la pubblicità delle chiacchere, ma io voglio continuare a godere della magia del Natale, del calore che ti avvolge, della neve che ci regala un panorama ovattato.
Malinconica direte!!! No...è solo che io adoro il Natale e vorrei che durasse di più, ma forse il bello è proprio aspettarlo e godercelo quando arriva, nel calore della famiglia, al bello di pensare al regalo e alla persona a cui è destinato e nella gioia di ricevere doni fatti con il cuore.
E allora avanti tutta...viviamo questo 2011 godendo di ogni minuto con gioia!!!
Un abbraccio a tutte voi Letizia
 

blogger templates | Make Money Online